Le nostre certificazioni
- Home
- /
- Le nostre certificazioni
A suggello della qualità dei propri serramenti, Ceroni&Partners si adopera da tempo sul fronte delle certificazioni.
I primi test di laboratorio sono stati eseguiti nel 1997, quindici anni prima dell’obbligatorietà di tali prove. Questo ci ha consentito di conoscere i punti di forza del nostro prodotto e contemporaneamente di risolverne le criticità. Il lavoro di ricerca e sviluppo è, per noi, parte quotidiana del nostro lavoro.
A cominciare dalla marcatura CE estesa all’intera gamma di prodotti, sottoposti periodicamente a test - stabiliti da normativa europea - che ne garantiscono la sicurezza in uso e certificano le prestazioni del serramento.
Amore per l’ambiente
Ceroni&Partners da sempre riserva particolare attenzione all’ambiente.
Così, nel tempo ci siamo impegnati a tradurre questa sensibilità in azioni concrete: siamo stati fra le prime aziende in Italia a introdurre cicli di verniciatura interamente all’acqua e nel 2011 abbiamo ottenuto le certificazioni FSC® e PEFC, disponibili su richiesta.
Sicurezza certificata
La nostra azienda inoltre ha scelto Guardian Angel, la finestra con il sistema di sicurezza anti effrazione conforme alla normativa EN-V 1627-30 in classe CR2.
Prodotti testati
La qualità dei prodotti firmati Ceroni&Partners riscontrata dai nostri clienti in svariate e diversificate condizioni ambientali - dall’Italia alla Corsica, dalla Turchia, fino all’Emirato del Bahrain (Golfo Persico) – è prima di tutto testata tramite apposite prove sperimentali eseguite in laboratorio, da cui sono emersi i seguenti risultati:
- Permeabilità all’aria (UNI EN 1026 – UNI EN 12207) Classe 4
- Tenuta all’acqua (UNI EN 1027 – UNI EN 12208) Fino a Classe E 1050
- Resistenza al vento (UNI EN 12211 – UNI EN 12210:) Fino a Classe C5
- Resistenza all’effrazione (UNI EN 1927-30) Classe CR2